Asti
In scena all’Alfieri, amore, passione e… corna
Michel e Alice. Una camera. Hanno appena fatto l’amore. Michel ha fretta di rientrare a casa, da sua moglie Laurence, mentre Alice è assalita da continui sensi di colpa, perché Paul, suo marito, è anche il miglior amico di Michel. Così inizia “La verità”, in scena al teatro astigiano “Alfieri”, domenica 20 novembre, alle 21. Sul palco Massimo Dapporto e Antonella Elia.
“Quello che mi ha convinto ad accettare la parte – spiega Massimo Dapporto – è stato il testo, che mi ha fatto ridere già durante la prima lettura. Nonostante sia stato scritto da un giovane, vi ho visto dentro molta esperienza e conoscenza dei fatti della vita. È uno spettacolo molto divertente, e chi verrà a vederlo verrà sorpreso dal totale sovvertimento della storia durante il secondo tempo”.
La pièce nasce dall’ingegno creativo di Florian Zeller, enfant prodige della letteratura francese. A dirigere il cast, Maurizio Nichetti che cura la regia di questa commedia dove i personaggi, traditori e traditi, oscillanno continuamente dal ruolo della vittima a quello del carnefice.
Info: tel. 0141.399057
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese