Piemonte
I No Tav sbarcano in Europa: lettera dell’Idv alle istituzioni di Bruxelles e dibattito a Strasburgo
I No Tav sbarcano in Europa, grazie all’eurodeputata siciliana dell’Idv Sonia Alfano. La politica dipietrista si è fatta promotrice, insieme al filosofo torinese Gianni Vattimo, di una lettera ai presidenti delle tre principali istituzioni europee (Barroso, Van Rompuy e Buzek), sottoscritta da 24 eurodeputati, nella quale si esprime “profonda preoccupazione per le conseguenze della militarizzazione di un’intera valle e si chiede di accogliere la richiesta dei cittadini di predisporre studi imparziali riguardo l’analisi costi-benefici dell’opera e di organizzare una delegazione del Parlamento Europeo in loco”.
Mercoledì a Strasburgo si terrà un dibattito dal titolo “Prospettive del Progetto Prioritario TEN-T n.6 (Torino-Lione) tra opposizione popolare e crisi finanziaria ed economica dell’Europa” durante la quale interverranno – tra gli altri – il professore Marco Ponti e l’ingegnere Ivan Cicconi – per fornire il loro punto di vista sulla reale utilità dell’opera (diretta streaming a partire dalle 15 su www.soniaalfano.it).
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese