Alessandria
Sonic Alchemies, ad Alessandria nove giovedì dal metal al jazz
Si chiama Sonic Alchemies la nuova stagione di musica dal vivo della Fondazione Teatro Regionale Alessandrino organizzata da Acme agency, Suoni & Luci e Total Events. Si tratta di un progetto inedito che mescola pubblico e privato con l’obiettivo e la speranza di garantire alla musica dal vivo rispetto e originalità. Sonic Alchemies nasce con l’ambizione di diventare uno degli appuntamenti nazionali del circuito dei tour artistici.
La Fondazione Teatro Regionale Alessandrino ci mette l’autorevolezza e la visibilità, l’Acme agency le scelte artistiche, Suoni & Luci di Bruno Bocchio la parte tecnica e Total Events il QBA Alternative Club che ospiterà tutta la stagione live. L’idea è quella di creare un contenitore per mettere ordine nella frammentata e discontinua offerta dei concerti nel capoluogo alessandrino. Pur conservando un occhio di riguardo per i musicisti del territorio, nel primo trimestre di Sonic Alchemies ci saranno date importanti come quella del 15 dicembre con i Planet Funk e quella del 12 gennaio 2012 con Frankie Hi Nrg Mc. Variegato ed eterogeneo il cartellone proporrà in ogni appuntamento un diverso genere musicale: dal jazz al blues, dal rock al metal passando per il cantautorato italiano.
- Giovedì 17 Novembre (21:30) Rezophonic
- Giovedì 24 Novembre I Maciunas; Open Act – Hattori Hanzo
- Giovedì 1 Dicembre gruppi musicali costituiti da studenti delle scuole alessandrine
- Giovedì 8 Dicembre No more speech; Open Act – Murdehead
- Giovedì 15 Dicembre Planet Funk; Open Act – QBA resident DJ set
- Giovedì 22 Dicembre The Leggendary Kid Combo & Sick Girl Burlesque Gang
- Giovedì 12 Gennaio 2012 Frankie Hi Nrg Mc; Open Act – QBA resident DJ set
- Giovedì 19 Gennaio 2012 Jolaurlo; Open Act – Tomakin
- Giovedì 26 Gennaio 2012 gruppi musicali costituiti da studenti delle scuole alessandrine
Info: www.sonicalchemies.com – info@sonicalchemies.com
Info line prevendite: 3395480968
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese