Seguici su

Cronaca

Il fine settimana degli automobilisti albesi, senza patente e senza assicurazione

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

C’è chi guida senza assicurazione, chi senza patente, chi falsifica la data di scadenza di quest’ultima. I carabinieri di Alba, negli ultimi giorni hanno intensificato i controlli su strada. Risultato: 8 automobilisti che viaggiavano senza rcauto e 1 senza patente da oltre 10 anni.

Si tratta di un operaio 40enne albese che, fermato per una verifica di routine, è stato sorpreso con una patente di guida un po’ anomala. Fatti gli accertamenti del caso, i militari hanno scoperto che, non solo il documento era scaduto dal 2002, ma che l’uomo, sperando di farla franca, aveva alterato la scadenza fissandola al 2012 per poter continuare a circolare senza problemi e, soprattutto, evitare di dover pagare il rinnovo.

Denunciato, ora dovrà rispondere di falsità in documenti amministrativi. Altri 8 automobilisti sono incappati nei carabinieri. Viaggiavano tutti senza assicurazione. Multa da 750 euro ciascuno.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese