Seguici su

AstiCittadiniScuola e formazioneSocietà

Opportunità di lavoro per giovani astigiani con disabilità

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Un’opportunità di lavoro per i giovani astigiani diversamente abili. Ieri la Provincia ha approvato il progetto dell’Albergo Etico, “contenitore” di iniziative per la formazione e l’accompagnamento al lavoro di giovani con disabilità, nell’ambito delle professioni turistiche e dell’accoglienza.

Il Soroptimist Club di Asti, associazione socio-culturale al femminile, nell’ambito delle iniziative per la celebrazione del cinquantennale dalla fondazione, ha stanziato 4mila euro per la realizzazione del progetto, in collaborazione con l’assessorato provinciale al lavoro e alla formazione, presieduto da Marco Versè.
Sono onorata – dichiara Maria Teresa Armosino, presidente della Provincia – di partecipare a iniziative come questa, vere e proprie azioni positive, che consentono a tanti ragazzi di inserirsi nel mondo del lavoro, avendo effettuato un percorso formativo di livello”.

Vicino a lei, Matteo, che lavora da tempo come aiuto cuoco presso il ristorante astigiano Tacabanda, uno dei luoghi storici dove gli allievi praticano il tirocinio.
La Provincia – conclude Armosino – prenderà parte al progetto con un proprio contributo, nei limiti delle esigue disponibilità finanziarie”.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese