Seguici su

Asti

Opportunità di lavoro per giovani astigiani con disabilità

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Un’opportunità di lavoro per i giovani astigiani diversamente abili. Ieri la Provincia ha approvato il progetto dell’Albergo Etico, “contenitore” di iniziative per la formazione e l’accompagnamento al lavoro di giovani con disabilità, nell’ambito delle professioni turistiche e dell’accoglienza.

Il Soroptimist Club di Asti, associazione socio-culturale al femminile, nell’ambito delle iniziative per la celebrazione del cinquantennale dalla fondazione, ha stanziato 4mila euro per la realizzazione del progetto, in collaborazione con l’assessorato provinciale al lavoro e alla formazione, presieduto da Marco Versè.
Sono onorata – dichiara Maria Teresa Armosino, presidente della Provincia – di partecipare a iniziative come questa, vere e proprie azioni positive, che consentono a tanti ragazzi di inserirsi nel mondo del lavoro, avendo effettuato un percorso formativo di livello”.

Vicino a lei, Matteo, che lavora da tempo come aiuto cuoco presso il ristorante astigiano Tacabanda, uno dei luoghi storici dove gli allievi praticano il tirocinio.
La Provincia – conclude Armosino – prenderà parte al progetto con un proprio contributo, nei limiti delle esigue disponibilità finanziarie”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese