Sport
Del Piero a El País: “Giocherò fino a 40 anni, il calcio mi ha permesso di realizzare un sogno””
Alessandro Del Piero, 37 anni, prevede di giocare fino ai 40: l’uomo simbolo della Juve lo ha detto in un’intervista pubblicata sul quotidiano spagnolo El País. Alla domanda su dove vorrebbe concludere la carriera, Alex ha replicato: ”Non è una cosa cui mi piaccia rispondere, voglio terminare questa parentesi della mia carriera con la mente leggera”. E poi ”que serà, serà. Ci sono momenti in cui devi sapere fare di tutto, anche scivolare a terra per recuperare un pallone o correre perchè devi correre. E’ bello così e sono superfelice di avere tutto questo dentro. Il calcio mi ha permesso di realizzare i miei sogni”.
“Il calcio dalla panchina si vede male, la maggior parte delle panchine sono fredde, meglio stare in campo – ha detto Pinturicchio – Mi pesa? Uno si prepara per giocare e vuole giocare, se non può farlo non è felice. Ma so perfettamente che fa parte della gestione di una squadra”. L’emozione più grande per lui “è stata vincere il Mondiale, a 32 anni dopo 14 stagioni da protagonista”.
Il tecnico che invece lo ha segnato maggiormente è stato Lippi, “forse perchè mi ha allenato più degli altri e perchè con lui ho vinto tutto” mentre per quanto riguarda i compagni di squadra “Baggio, Zidane e Jugovic sono i migliori con cui ho giocato, anche se i primi due, tecnicamente, erano una delizia. Inzaghi? Uno che segnava anche quando non voleva, Vieri invece era una potenza mentre Trezeguet aveva un modo meraviglioso di calciare”.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese