Seguici su

Cittadini

Oggi la Maratona di Torino, la Stratorino e la Junior Marathon

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Questa mattina parte la  XXV Turin Marathon, Gran Premio La Stampa. La gara avrà partenza ed arrivo in piazza Castello. La partenza è prevista alle 9,30. Il percorso coinvolgerà oltre a che Torino altri sette comuni della cintura.L’arrivo dei top runner è previsto per le ore 11.30, a seguire tutti gli altri partecipanti. Le previsioni del tempo prevedono bel tempo.  Oltre alla maratona sono in programma due manifestazioni er il grande pubblico, che arriveranno a coinvolgere circa 20 mila persone di tutte le età. La Stratorino, giunta alla XXXV edizione,avrà partenza e arrivo in Piazza San Carlo con un percorso di 7 chilometri. La Junior Marathon, per partecipanti da 0 a 16 anni partirà in piazza Carlo Felice alle 9,45 per terminare, dopo un chilometro, in piazza Castello. 

La gara maschile della Marathon prevede alla partenza  il keniano David Mandago e il ritorno a Torino di Peter Kurui. Gli italiani saranno capitanati da  Migidio Bourifa, campione uscente di maratona insieme a Denis Curzi, Giuliano Battocletti, Francesco Bona e Giuliano Gualdi. In campo femminile tra le favorite la serba Olivera Jovtic,  l’etiope Shitaye, la russa Silivia Skvortsova e l’ucraina Yuliya Ruban oltre che le italiane Fatna Maranoui, Marcella Mancini e Martina Celi.

La mappa della Turin Marathon

Il video dall’alto del percorso della Maratona

La gara creerà problemi alla circolazione in città. Qui le deviazioni dei servizi pubblici GTT

Il percorso della Stratorino 2011

Lo spot della Stratorino 2011

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese