Asti
Sorpresi 4 taccheggiatori, tra questi due bambini di 11 e 13 anni
11 e 13 anni, entrambi ladri. Due bambini, maschio e femmina, di etnia sinti, residenti nel campo nomadi di Alba, nei pressi del fiume Tanaro, sono stati sorpresi, ieri sera, dai carabinieri albesi in un centro commerciale locale con la refurtiva addosso, generi alimentari e abiti per un valore di 60 euro. I due minori, una volta recuperata e restituita la merce rubata al titolare del negozio, sono stati riaffidati ai genitori. Nessuna denuncia a loro carico perché di età inferiore ai 14 anni. Ancora altri taccheggi nei supermercati. Nella stessa giornata, nell’arco di un’ora, i carabinieri, in servizio di vigilanza nell’area di parcheggio antistante il centro commerciale derubato, hanno notato due ragazze a piedi con alcune borse contenenti la spesa che, alla vista dei militari, hanno cambiato direzione aumentando l’andatura.
I carabinieri, insospettiti, le hanno fermate poco dopo e, alla richiesta dello scontrino di acquisto dei generi alimentari, tranci di formaggio e salumi, che avevano nelle borse, hanno subito ammesso il furto. La refurtiva, del valore di oltre 100 euro, è stata recuperata. Nei confronti delle due ragazze, entrambe 20enni incensurate di nazionalità bulgara residenti a Castagnole delle Lanze, nell’astigiano, è scattata la denuncia per furto aggravato in concorso.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese