Seguici su

Asti

Fiera regionale del tartufo al “posto delle trifole”

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Canelli è il posto delle trifole. E a sostenerlo è lo slogan di quest’anno della fiera regionale del tartufo bianco, varietà di Alba,  che si terrà domenica 13 novembre nel piazzale antistante l’enoteca regionale e dell’Astesana, lungo corso Libertà e nei pressi della stazione ferroviaria. Insieme alle leccornie gastronomiche a base di tartufo, e alle varie aste del cibo degli dei, la città propone la mostra mercato del tartufo, banchi di degustazioni, esibizioni di gruppi musicali, incontri tematici con tartufai e intrattenimenti per adulti e piccoli.

Inoltre, durante la giornata, apertura straordinaria delle “Cattedrali sotterranee”, storiche cantine canellesi scavate nel tufo, uniche nel loro genere, che si snodano, per km e km, sotto la città, oggetto di interesse da parte dell’Unesco per il riconoscimento di patrimonio dell’umanità. Sempre il 13, millenaria fiera di San Martin con oltre 150 bancarelle di prodotti, collocate nel centro storico dalle prime luci dell’alba fino a tarda sera.

 

Info: tel. 0141820231; manifestazioni@comune.canelli.at.it

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese