Sport
Vidal si presenta “ubriaco” all’allenamento del Cile: ora la Juve pensa a un provvedimento
Cinque calciatori del Cile, tra cui il centrocampista juventino Arturo Vidal e l’atalantino Carlos Carmona, sono stati cacciati dal ct Claudio Borghi dopo essere rientrati ieri sera al ritiro con 45 minuti di ritardo e ”in uno stato inadeguato”. Lo ha detto lo stesso allenatore precisando che, apparentemente, sembravano aver ”alzato il gomito”, anche se non sono stati sottoposti a specifici test. Gli altri tre sono Beausejour, Valdivia e Jara.
Il Cile sta preparando le gare di qualificazione mondiali contro Uruguay e Paraguay. Attenendosi al proprio regolamento interno, ora la Juventus sta pensando di infliggere una sanzione per il comportamento irrispettoso delle regole tenuto dal giocatore, previa attenta verifica di quanto accaduto. “Stiamo aspettando una relazione dal Cile – ha affermato il dg bianconero, Giuseppe Marotta -, poi valuteremo quali provvedimenti prendere. Finora abbiamo raccolto notizie dai giornali, ma attendiamo altri riscontri. Quando il giocatore rientrerà , parleremo insieme per capire come siano andate le cose”.
Vidal si è già messo in viaggio per rientrare in Italia, ma nel frattempo la Federazione cilena ha annunciato che denuncerà i 5 giocatori al tribunale disciplinare: rischiano una pesante punizione.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese