Seguici su

Asti

Sesta edizione di Vinissage 2011, rassegna d vini biologici e biodinamici

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Oltre 50 aziende italiane, numerose cantine di varie regioni, Lazio, Toscana, Lombardia, Campania, Sicilia, espositori esteri, in particolare francesi, insomma… torna Vinissage ad Asti.  La rassegna enologica dedicata ai vini biologici e biodinamici, promossa dall’assessorato Turismo e Manifestazioni del Comune astigiano. L’appuntamento è previsto per il fine settimana del 19 e 20 novembre, dalle 15.30 alle 22 al palazzo del collegio in corso Alfieri. Il salone è, ormai alla sua sesta edizione e rappresenta, non solo un’opportunità per la filiera, ma un’offerta promozionale del territorio in più.

Quest’anno, Vinissage si svolge in concomitanza con la manifestazione autunnale dedicata al tartufo bianco, un binomio perfetto che esalta le tipicità di questa terra. Ma a sposarsi bene non sono solo vini e tartufi. Tra gli appuntamenti, nell’ambito della rassegna, infatti, si segnala anche l’abbinamento culinario proposto dalla cooperativa sociale Quetzal che ha come protagonista il cioccolato, cibo degli dei, da degustare insieme a vini passiti e aromatizzati.

L’Atl astigiana, ovvero l’azienda turistica locale, sabato 19 alle 17, premia gli scatti vincitori del concorso fotografico “Cartoline dall’astigiano”.

 

 

Info: http://www.comune.asti.it/turismo/promozione-territorio/vinissage/programma.shtml

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese