Cronaca
No Tav: il tribunale annulla il provvedimento di espulsione per l’attivista francese
È stato annullato il provvedimento di allontanamento dal territorio nazionale per la ragazza francese di 25 anni che il 3 agosto scorso aveva partecipato a una manifestazione No Tav davanti ad un hotel di Avigliana. Lo ha deciso giovedì la nona sezione civile del Tribunale di Torino che ha anche disposto il pagamento delle spese legali, oltre 2.500 euro, da parte del ministero degli Interni. La giovane era stata colpita dal provvedimento di allontanamento per motivi di ordine pubblico insieme ad altri due connazionali.
Gli avvocati Enzo Pellegrin, Gianluca Visale, Federico Milano, Emanuele D’Amico e Marco Melano avevano impugnato i provvedimenti per la ragazza e un altro giovane su cui il tribunale deve ancora esprimersi.
FALLISCE LA GEO.MONT. Giovedì è fallita la Geo.Mont srl, società della Val di Susa che l’anno scorso aveva eseguito i carotaggi per la Torino-Lione. La ditta ha la stessa proprietà della Geomont Fondazioni speciali, azienda che attualmente sta eseguendo i lavori alla Maddalena di Chiomonte in vista della realizzazione della Torino-Lione. Lo ha deciso il tribunale fallimentare di Torino dopo che qualche settimana fa il titolare della ditta, Giuseppe Benente, aveva portato i libri in tribunale.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese