Cronaca
Rubata una delle opere esposte a Paratissima
Si è chiusa con una sopresa non proprio simpatica l’edizione di Paratissima.
Una delle opere di P-Ars è infatti scomparsa dalla sua collocazione e se ne sono perse le tracce.
La notizia è stata data sulla pagina Facebook ufficiale dell’evento con la consueta ironia dagli organizzatori di Paratissima.
Questo il messaggio
Paratissima 2011 – una manifestazione irresistibile!
A tal punto che qualcuno non ha potuto fare a meno di appropriarsi indebitamente di una delle opere di P-Ars. Siamo felici della preferenza accordataci ma se ce la restituite anche altri potranno goderne la visione. Prima era l e adesso non c’è più. Di che cosa si trattava? Non pubblicheremo foto integrali della scultura, così che sia ben chiaro che chi ruba, oltre che danneggiare l’artista, priva tutti gli altri di qualcosa. Se qualcuno dovesse vederla in giro, pregato di rimetterla al suo posto. P-Ars stringerà la mano senza rancore all’appassionato connoisseur d’arte contemporanea, e non ci sar un seguito alla faccenda. Diversamente, si avverte il mariuolo che quella statuetta portatrice di un’antica profezia azteca: mai sentito parlare della Maledizione di Montezuma? (cit P-Ars)
Nonostante l’apprezzabile ironia immaginiamo che da quelle parti non siano proprio allegri in questo momento.
Ovviamente ci associamo all’invito a far ricomparire l’opera.
Inoltre, leggendo i commenti alla foto su Facebook, pare di capire che non sia stato il solo caso di furto durante Paratissima.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese