Seguici su

Cronaca

La sparata di Cavallotti contro i campi nomadi

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Hanno fatto discutere le dichiarazioni del deputato della Lega Nord Davide Cavallotto: “Ora che la pioggia è riuscita nell’impresa in cui aveva fallito il sindaco Piero Fassino, ossia lo sgombero del campo nomadi abusivo sul Lungo Stura Lazio, mi auguro che il comune provvederà all’identificazione di tutti gli irregolari che vivevano in quel campo. Se questo non dovesse accadere, e i nomadi dovessero rioccupare abusivamente quell’area, la responsabilità sarà solo del sindaco. I torinesi vogliono meno salotti radical chic e meno zingari irregolari”.

Le parole di Cavallotto hanno creato perplessità suscitando profonde polemiche dopo i danni della piena dei corsi d’acqua nella città di Torino. Pronta la risposta di Rosa Villecco Calipari, vicepresidente dei deputati del Pd: “Soltanto cinismo e razzismo possono aver ispirato le parole del deputato leghista che invoca l’effetto anti-rom della pioggia torrenziale che ha seminato morte e distruzione in tutt’Italia“. Più sintetico ma più duro il commento del senatore del Pd Roberto Della Seta: “I nubifragi non fermano gli imbecilli”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese