Piemonte
Fassino sulla Tav: “Siamo nelle condizioni di far decollare l’opera”
Per la prima volta da quando è stato eletto sindaco di Torino, lunedì mattina l’Osservatorio tecnico della nuova ferrovia Torino-Lione ha illustrato le attività a Piero Fassino. “Siamo – ha detto Fassino – nelle condizioni di fare decollare l’opera e l’inserimento della Torino-Lione tra le 10 opere prioritarie dell’Unione Europea; è la dimostrazione di quanto si tratti di un’infrastruttura strategica per l’Italia, oltre che per Torino e il Piemonte”.
“Da parte dell’amministrazione comunale c’è il pieno sostegno a tutto ciò che è stato progettato e fatto dall’Osservatorio e collaboreremo alla realizzazione delle opere infrastrutturali e urbanistiche connesse all’opera”. Prossimo appuntamento per l’Osservatorio, presieduto dal commissario di governo Mario Virano, è fissato per mercoledì in Francia, a Valence, per studiare come è stata realizzata la stazione ferroviaria che farà da modello per quella internazionale della Tav che si farà in Val di Susa. Sono stati invitati a partecipare anche i sindaci dei Comuni valsusini.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese