Ambiente
Chiuse alcune strade astigiane mentre si teme l’esondazione di Tanaro e Bormida
Piccole frane e allagamenti nell’astigiano. La strada provinciale 102, nel comune di Rocca d’Arazzo, nella Val Tanaro, è chiusa al traffico per allagamento. Attenzione lungo le strade provinciali che dai comuni di San Damiano, Revignano conducono ad Asti dove l’asfalto presenta numerose buche, ormai allagate. Le 22 comunità montane locali sono in stretto contatto fra di loro per verificare l’evolversi della situazione maltempo. Oltre 550 sindaci e volontari civili monitorano il territorio astigiano, già colpito lo scorso marzo da piogge che hanno causato notevoli danni.
Al momento, in montagna non si sono verificate criticità. Si sconsiglia di mettersi in viaggio in queste ore, soprattutto in quelle serali, durante le quali, se le precipitazioni proseguono come si crede, si temono potenziali esondazioni dei fiumi Tanaro e Bormida, sebbene sempre sotto controllo. Ad Asti si tiene sott’occhio anche il torrente Borbore, nella zona del cimitero cittadino che dovrebbe esondare stanotte, stando al livello di portata d’acqua attuale.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese