Economia
Fiom: se la Fiat non rispetterà la sentenza sul voto alla ex Bertone ricorreremo al tribunale
E’ stata riconvocata la commissione elettorale preposta all’organizzazione delle procedure per il rinnovo dei delegati alla ex Bertone, dopo che nella riunione di venerdì pomeriggio si sono dimessi cinque componenti, due rispettivamente di Uilm e Ugl e uno della Fismic. Lo rende noto la Fiom precisando che se entro quella data non verrà fissata una data per il voto dei lavoratori, i metalmeccanici della Cgil ”ricorreranno in tribunale per fare in modo che sia rispettata la sentenza che stabilisce il 15 novembre come data entro la quale si debba svolgere la consultazione per il rinnovo delle Rsu”.
”E’ incredibile come anche di fronte alla pronuncia del tribunale di Torino i rappresentanti di alcune organizzazioni sindacali invece di provvedere a organizzare il voto come stabilito dal magistrato, abbiano ancora una volta tentato di sfuggire alle proprie responsabilità dimettendosi dalla commissione elettorale. – commenta il segretario della Fiom torinese, Federico Bellono – per quanto ci riguarda continueremo a lavorare per garantire ai lavoratori, nei prossimi giorni, l’esercizio del diritto democratico alla rappresentanza”.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese