Cuneo
Supercoppa italiana di volley: Cuneo perde in finale contro l’Itas Trentino
Per la prima volta nella sua storia, l’Itas Diatec Trentino ha vinto la Supercoppa Italiana di volley maschile. Sul parquet del PalaRockefeller di Cagliari, i campioni del mondo, d’Europa e d’Italia in carica hanno battuto la Bre Banca Lannutti Cuneo con il punteggio di 3-1. I parziali: 25-22, 25-20, 18-25, 25-20. L’arma vincente dell’Itas è stata la maggiore continuità di gioco e l’attenzione in campo. Cuneo è mancata nei momenti fondamentali alternando ottimi interventi a muro e in battuta ad altrettanti errori e pochi colpi alternativi in attacco.
“C’è ancora tanta strada da fare – ha commentato il centrale cuneese Luigi Mastrangelo a fine partita -siamo ancora un cantiere aperto, il sestetto base dell’anno scorso è cambiato nei suoi 3/6 più l’allenatore e quindi c’è ancora molto da lavorare. Ma la grinta e la voglia di vincere non è cambiata dell’anno scorso”.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese