Seguici su

Piemonte

Piemonte Piemonte Share Festival 2011 parte il 2 novembre – video

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Dopo la presentazione dell’installazione Cymatics di Suguru Goto e prima dell’inaugurazione del festival mercoledì 2 novembre, arriva  un nuovo appuntamento in vista del Piemonte Share Festival.  Lunedì 31 Ottobre  alle 18 presso il Museo Regionale di Scienze Naturali si terrà, in collaborazione con Prospettiva, Teatro Stabile di Torino, un incontro con la compagnia teatrale  Belarus Free Theatre,  una delle voci politiche e del dissenso più significative del panorama teatrale internazionale  in un paese repressivo come la Bielorussia. Con loro si indagherà sul tema della libertà di espressione nell’epoca contemporanea allacciandosi al tema della prossima edizione dello Share Festival: Cops & Robbers ovvero Guardie & Ladri.

Piemonte Share Festival, diretto da Simona Lodi e Chiara Garibaldi, celebra quest’anno la settima edizione ed è dedicato al controverso rapporto fra Cops & Robber ovvero Guardie e ladri, colpevoli e innocenti, legalitari e sovversivi, rispettosi e rivoluzionari. L’impressione è che ci sia sempre qualcuno che ruba qualcosa, e qualcun altro che insegue, ma oggi i buoni sono spesso dalla parte sbagliata. E’ una linea sottile quella che divide la legalità dall’illegalità nel campo della libertà di parola, nella fuga di notizie, nell’attivismo, nel copyleft, nell’appropriazionismo e nell’interventismo.

Il video di presentazione di Piemonte Share Festival 2011

Share Festival 2011 | Cops&Robbers from PIEMONTE SHARE on Vimeo.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese