Politica
Chiamparino al meeting dei rottamatori di Firenze: disponibile per le primarie – video
L’ex sindaco di Torino Sergio Chiamparino è ricomparso nel dibattito politico italiano con un intervento al Big Bang dei “rottamatori” organizzato dal sindaco di Firenze Matteo Renzi. Dopo sei mesi di sabbatico, Chiamparino, che non è proprio un politico di primo pelo, ha voluto partecipare all’incontro dei “rivoluzionari” del Partito Democratico: “Questa è una iniziativa vitale per il Pd, perché porta una vivacità di idee e problemi. Dobbiamo interrogarci su come tutto ciò possa pesare nella politica italiana. Semmai il problema non sono le nuove leve, ma, la dirigenza del Pd che tende a privilegiare un po’ troppo le logiche del palazzo. Fossi al posto della leadership del Pd, io rivendicherei le primarie aperte perché penso che questo farebbe soltanto del bene al Pd e aiuterebbe a riavvicinare la società e i partiti”.
Poi ha aperto a una potenziale sua partecipazione alle primarie del PD:”Se nessun programma mi convincesse potrei anche io decidere di aggiungermi”
Il video del discorso di Chiamparino a Firenze
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese