Seguici su

Asti

Vittoria in fumo per un’astigiano che vince il campionato mondiale di “Lento Fumo”

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

322 fumatori, tutti insieme nella stessa stanza e tutti a sfidarsi a singolar… pipa! Si tratta di un particolare evento legato ad una gara all’ultima boccata di fumo. Una gara di “lento fumo”. La competizione che, quest’anno si è svolta ad Eindhowen, in Olanda, ha visto vincere, e portare a csa la vittoria, l’astigiano Gianfranco Ruscalla che si è confermato, per il terzo anno consecutivo, campione del mondo di ”Lento Fumo” con la pipa.

Tra i concorrenti, anche 39 donne fumatrici di pipa. Ruscalla, membro del “Cerea Pipa Club” di Torino, ex assessore comunale di Asti, è anche detentore del record mondiale di “lento fumo” con 3 ore, 33 minuti e 5 secondi e ha già vinto otto campionati italiani e due europei. In questa occasione ha sconfitto tutti gli oltre 300 partecipanti riuscendo a tenere accesa la sua pipa più a lungo, esattamente per 2 ore, 57 muniti e 21 secondi.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese