Seguici su

Cronaca

Nascondeva un tesoro di articoli “taroccati” nell’auto e li vendeva porta a porta come originali

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Non è il gioco delle tre carte, ma il raggiro è assicurato e simile. Un pregiudicato napoletano di 68 anni, già noto per reati di falsificazione, residente a Savona, in Liguria, è finito nei guai per essere stato sorpreso dai carabinieri di Cortemilia in possesso di articoli “taroccati”, venduti come originali. Il metodo usato? un semplice, ma efficace “porta a porta”.Sprovvisto di alcuna licenza o autorizzazione, l’uomo è stato fermato dai militari mentre stava mostrando la sua merce ad alcuni potenziali clienti. Nella sua auto è stato rinvenuto un vero e proprio tesoro tarocco per un valore di 750 euro, circa.

Un falso orologio da polso da uomo, marca Rolex; 3 Hi-Phone con il marchio, sempre falso, Apple, in realtà made in China;  vari trapani elettrici, sempre di fabbricazione cinese, ma con marchi di note aziende tedesche; una gran quantità di utensili professionali, apparentemente realizzati in “Cromo-Vanadio”, una lega molto resistente della quale, però non c’era nemmeno traccia; 80 adesivi con la falsa dicitura di marchi noti che venivano apposti sugli utensili.

Scattata la denuncia alla procura della Repubblica di Alba per i reati di introduzione e vendita di prodotti industriali contraffatti e commercio di articoli con segni falsi. In più, il 68enne ha ricevuto anche due sanzioni amministrative per un totale di 5 mila euro.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese