Cittadini
Immigrati: Torino, un sms avverte quando il permesso di soggiorno è pronto
A Torino tutti i cittadini stranieri che hanno chiesto il rilascio o il rinnovo del permesso di soggiorno riceveranno in automatico, sul proprio telefono cellulare, un sms che indica il giorno e l’ora in cui dovranno presentarsi allo sportello di corso Verona per il ritiro del documento. Il nuovo servizio della Questura di Torino, sperimentato nelle scorse settimane, è a regime da alcuni giorni e ha consentito di ridurre notevolmente le code e le attese agli sportelli.
Dall’inizio del 2011, secondo i dati diffusi oggi dalla Questura, sono arrivati a Torino e provincia 1300 profughi. Quasi tutti (mancano gli ultimi 25) sono stati fotosegnalati, verbalizzati e muniti di permesso di soggiorno e per loro è in corso l’iter per il riconoscimento dello status di rifugiato politico. Sono invece 163 i tunisini, che non possono chiedere lo status di rifugiato, rimpatriati dal mese di aprile a bordo di voli appositamente organizzati dalla Direzione Centrale dell’Immigrazione.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese