Cittadini
Si apre la stagione teatrale ad Alba. In scena Marco Travaglio e Isabella Ferrari
Si alza il sipario del teatro di Alba per presentare la nuova stagione teatrale. Primo spettacolo in cartellone è “Anestesia Totale”, sabato 5 novembre alle 21 nella sala Abbado. Sul palco il giornalista Marco Travaglio e l’attice piacentina Isabella Ferrari in un racconto a due voci sull’Italia, com’era e com’è diventata tra letture di Indro Montanelli e attualità, fatta di politica, di economia, di società civile.Palco spoglio, edicola in macerie, un violinista e il racconto di un futuro possibile, ancora in bilico tra presente e passato, quello del dopo-B. “Anestesia Totale” è il primo spettacolo di prosa della 15esima stagione teatrale del sociale “Giorgio Busca” di Alba.
“Il dopo B. si presenta impregnato delle sue scorie radioattive, che hanno contaminato cittadini e plasmato l’informazione – afferma Travaglio – Una misteriosa epidemia che ha cloroformizzato e lobotomizzato un intero paese riducendolo all’anestesia totale. Chi vince prende tutto – conclude il giornalista – Non governa, comanda. Il controllato controlla tutto, anche i controllori. Perché mai chi viene dopo dovrebbe smantellarlo?”.
Info: tel. 0173/35189.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese