Cultura
L’ultimo film di Brad Pitt aprirà il Torino Film Festival
Sarà l’anteprima italiana di L’arte di vincere (Moneyball) di Bennett Miller ad aprire il prossimo 25 novembre, al Teatro Regio di Torino, la 29esima edizione del Torino Film Festival. Due le star di questa commedia di ambientazione sportiva: il divo Brad Pitt e Philip Seymour Hoffman, da molti considerato uno dei migliori attori della sua generazione. Con loro una seconda schiera di tutto rispetto con Robin Wright (protagonista di numerosi film fra cui Forrest Gump e Nove vite di donna) e Jonah Hill (già visto lo scorso anno al Tff in Cyrus).
Basato sul libro di Michael M. Lewis, Moneyball: The Art of Winning an Unfair Game, L’arte di vincere (Moneyball) racconta la vera storia di Billy Beane, general manager della Oakland Athletics, che nonostante un budget bassissimo riuscì a costruire una squadra di baseball di successo e fu imitato da tutte le altre squadre. Il film, prodotto dalla Columbia Pictures e distribuito in Italia da Warner Bros., uscirà nelle nostre sale nel gennaio 2012.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese