Seguici su

Lavoro

Nessun corteo romano per la Fiom: Alemanno concede piazza del Popolo per un sit-in

Pubblicato

il

Nessun corteo, ma un sit in a piazza del Popolo: questo l’accordo trovato tra il sindaco di Roma Gianni Alemanno e il segretario della Fiom Maurizio Landini per la manifestazione dei metalmeccanici prevista per venerdì. Il presidio ospiterà tutti i delegati di Fiat e Fincantieri e sono previsti interventi dello stesso Landini e della leader Cgil Susanna Camusso. Saranno presenti anche gli operai della fabbrica irpina Irisbus, al centro di una grave crisi lavorativa che al momento ha portato alla chiusura dello stabilimento.Di parere contrario l’ad del Lingotto Sergio Marchionne: “Lo sciopero del gruppo Fiat? Un non senso, veramente una cattiva idea. Non è certo il modo giusto per incoraggiare gli investimenti in Italia”.

DA TORINO. Saranno circa un migliaio i metalmeccanici torinesi della Fiat e dell’indotto auto che venerdì a Roma parteciperanno alla manifestazione nazionale indetta dalla Fiom. ”Si tratta di un appuntamento importante per tenere aperta la prospettiva di una presenza industriale della Fiat in Italia e a Torino e per riconquistare per i lavoratori della Fiat e per tutti, il contratto nazionale di lavoro che ancora in questi giorni viene messo in discussione, con la conferma dell’uscita della Fiat da Confindustria”, ha commentato Federico Bellono, segretario provinciale della Fiom torinese.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese