Piemonte
Arenaways: prima gara deserta, ma Marta annuncia un possibile nuovo acquirente
Gara deserta giovedì mattina in tribunale a Torino per Arenaways, la prima compagnia ferroviaria privata per la quale il 31 ottobre prossimo scadrà l’esercizio provvisorio. La società lo scorso luglio aveva portato in libri in tribunale a seguito della decisione presa a maggioranza dal cda di non procedere a un ulteriore aumento di capitale. Alla scadenza, mercoledì, del termine di presentazione delle offerte di acquisto, nessuna proposta è pervenuta, pertanto la gara è stata dichiarata deserta.
Intanto, però, al curatore fallimentare Leonardo Marta, è giunta in queste ore una manifestazione d’interesse che dovrebbe tradursi in un’offerta irrevocabile di acquisto nei primi giorni della prossima settimana. ”Nella manifestazione d’interesse – ha spiegato Marta – sono indicate alcune condizioni essenziali, un prezzo che se confermato potrebbe ritenersi congruo, l’impegno ad assorbire tutti dipendenti attualmente in forza (una sessantina, ndr) e la definizione di un piano industriale che dia garanzie di continuità. Giovedì- ha concluso – c’è stata una cattiva notizia ma la manifestazione d’interesse indica che il lumicino non si è ancora spento del tutto”.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese