Seguici su

Piemonte

Una delegazione irachena in visita in Piemonte: “Impariamo il funzionamento dei vostri enti locali”

Pubblicato

il

”La scelta della visita nel vostro paese non è casuale perchè avete una storia antica come la nostra e da voi vogliamo trarre insegnamento per mettere a punto il nostro sistema di enti locali”: Hassan Al-Mufti, ministro per gli Affari dei governatorati dell’Iraq, ha spiegato così la sua visita mercoledì in Piemonte. A capo di una delegazione che vedeva tra gli altri il viceministro alla Programmazione, Ismail Alalak e il governatore di Baghdad, Abdelrazaq Al-Hameed, è stato accolto a palazzo Lascaris dal presidente del Consiglio Regionale Valerio Cattaneo.

Cattaneo ha ricordato l’impegno dell’ Italia per la stabilizzazione dell’Iraq: ”Credo – ha aggiunto riferendosi alle difficoltà finanziarie – ci si sia finalmente avviati verso una soluzione basata sulla cooperazione, sulla base del principio che la crescita di un Paese non può e non deve avvenire a scapito di un altro, che dal progresso di tutti arrivano benefici che nessun Paese singolarmente potrebbe ottenere”. La delegazione irachena, in visita in Italia, è attualmente ospite del Centro internazionale di formazione di Torino.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese