Asti
Pedalatamica, raccolta fondi su due ruote

La manifestazione è fissata per domenica 9 ottobre con partenza alle 9.30 dalla piazza interna dell’ospedale cittadino. Scopo della pedalata è la raccolta fondi per il cosiddetto Pulmino Amico che trasporta ogni giorno i pazienti dal loro domicilio al day hospital oncologico. Finora gli iscritti sono oltre cento e tra questi Fabrizio Macchi, campione mondiale a cronometro di paraciclismo e testimonial, da anni, nella lotta contro i tumori.
Il percorso di andata e ritorno sarà di 70 chilometri, circa e toccherà Asti, Costigliole, Calosso, Canelli, San Marzano Oliveto, Agliano Terme, Montegrosso, Vigliano, Isola. A Canelli è previsto un ristoro intermedio, mentre il rinfresco finale, offerto da sponsor locali e Cna di Asti, si terrà nella piazza interna del Massaia, dove verso le 13 si concluderà la manifestazione.
La manifestazione sarà preceduta, sabato 8 alle 17, sempre nella piazza interna del Massaia, da “Ciclotappo amico”, esibizione organizzata con la federazione italiana Gioco Ciclo Tappo e a cui parteciperà, tra gli altri, Roberto Brondi, ex campione nazionale e l’astigiano Luca Pelligra, attuale campione.
Info: tel. 0141.486608.
Nella foto: volontari di Astro e Progetto Vita con il Pulmino Amico
Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese
