Seguici su

Ambiente

A Cocconato sventola la bandiera del Touring Club Italiano

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Domenica 9 ottobre la bandiera arancione del Touring Club Italiano sventolerà a Cocconato. Unico comune della provincia di Asti ad aver ottenuto il marchio di qualità turistico ambientale del Touring, rivolto alle piccole località dell’entroterra che si distinguono per un’offerta di eccellenza e un’accoglienza di qualità.

In concomitanza con l’iniziativa “Castelli Aperti” e con la giornata nazionale delle bandiere arancioni, il 9 ottobre Cocconato offrirà a turisti e non la visita di luoghi e monumenti quali la chiesa parrocchiale, chiesa della SS. Trinità, di Santa Caterina e Torre. Il comune ha aderito inoltre a “Cantine Aperte”, pertanto sarà possibile visitare le cantine Bava negli orari 10-12/ 15-19 e la mostra  “100 vendemmie”, esposizione di cento menù storici. Saranno aperte anche le cantine Dezzani (15-19), Maciot (15-19), Nicola Federico (9-12 e 15-18), Benefizio di Cocconito  (per tutto il giorno), l’azienda agricola Marovè (per l’intera giornata).

“Un’occasione -commenta Luigi Marinetto, assessore provinciale al turismo – per scoprire e riscoprire luoghi suggestivi dell’astigiano, coniugando le visite con immancabili degustazioni, per conoscere da vicino i sapori e i prodotti delle nostre terre”.

E’ prevista, infine la visita al salumificio Ferrero, unico produttore del prosciutto crudo Piemonte.

Info: tel. 0141 600076; www.astinternational.it

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

adv

Dalla home

adv

Facebook

adv