Seguici su

Piemonte

Fassino appello a Cota: “Più soldi alle fasce deboli”

Davide Mazzocco

Pubblicato

il

Piero Fassino chiede a Roberto Cota maggiori risorse per far fronte al grave momento di crisi. In queste settimane cruciali per la pianificazione del 2012 e per gli assestamenti di bilancio il sindaco di Torino lancia un appello al presidente della Regione Piemonte affinché “deliberi il riparto delle risorse, dovute per legge, da destinare alla Città di Torino e ai Comuni per l’assistenza domiciliare e gli altri sostegni alle persone non autosufficienti”. 

“La Città di Torino – aggiunge Fassino – in questi giorni si è assunta la responsabilità di anticipare le risorse necessarie a scongiurare l’interruzione di un servizio così cruciale per persone anziane, o indigenti, o in stato di necessità. Ma questa misura straordinaria e di emergenza non può più essere sostenuta oltre dal Comune senza la certezza di disporre di risorse indispensabili. E’ per questo che mi rivolgo alla sensibilità del Presidente della Giunta regionale affinché voglia adottare nei tempi più rapidi il provvedimento che risulta fondamentale per garantire la prosecuzione di un servizio così decisivo per persone che già vivono in condizioni di grande precarietà”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese