Asti
La Provincia di Asti invita i giovani a ballare il tango argentino
“Tango: Italia Argentina andata e ritorno. Un viaggio per i giovani nel mondo del tango“. Si chiama così il nuovo progetto di politiche giovanili che la Provincia di Asti propone agli astigiani dai 15 ai 34 anni. Cinque incontri dedicati ai giovani per intrattenerli, ma anche appassionarli… a passo di danza.
Durante gli appuntamenti, psicologi, musicisti, maestri di tango, esperti della danza, della cultura e della società argentina, racconteranno la storia del tango dalle origini ai giorni nostri, proponendo focus storico-letterari e musicali.
Venerdì 7 ottobre alle 12.30, nella sala della giunta provinciale, Giuseppe Cardona, vicepresidente e assessore alle politiche giovanili di Asti presenterà il progetto al pubblico. Con lui, Luciano Sardo Sutera, consigliere provinciale, membro commissione consigliare politiche giovanili e Fulvia Molino presidente dell’Associazione “Astintango”.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese