Seguici su

Cittadini

Aperipasta, l’happy hour all’insegna della solidarietà e dei prodotti artigianali

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Un aperitivo per promuovere il consumo consapevole della pasta artigianale. Il centro giovani H Zone di Alba, propone, venerdì 7 ottobre dalle 19.30, un happy  hour equo e solidale che testimoni storie di produttori italiani e del sud del mondo che difendono la propria terra dalle minacce ambientali, economiche e dalla mafia.

All’Aperipasta, così è chiamata l’iniziativa, verranno proposti tre tipi di pasta: una del commercio equo e solidale, a base di quinoa e grano duro pugliese, una di Libera Terra, associazione contro le mafie, di grano duro e una biologica a base di farina di kamut o farro. I piatti, presentati dalla cooperativa Quetzal che i occupa di prodotti bio ed equo- solidali, saranno accompagnati dalle note musicali degli chansonniers e dalle performance dei giovani artisti della Free Steps Crew, che daranno prova delle loro tecniche artistiche di writing, realizzando pannelli inerenti tematiche il commercio equosolidale.

L’evento, offerto gratuitamente al centro giovani di piazzale Beausoleil, vede la collaborazione del Comune di Alba e della cooperativa Orso ed è realizzata dalla cooperativa Quetzal, in collaborazione con Ctm Altromercato. L’Aperipasta all’H Zone si inserisce nella terza edizione di Equopertutti, che si terrà dall’8 al 23 ottobre e che proporrà al pubblico un inizio d’autunno ricco di eventi e di spunti per uno stile di vita consapevole.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

adv

Dalla home

adv

Facebook

adv