Cronaca
Alba: vende smartphone inesistente, denunciato giovane truffatore online
Voleva regalarsi uno smartphone dopo aver superato, a pieni voti, un esame universitario, ma invece è incappato in una truffa online. E’ capitato ad uno studente 23enne che, avendo ricevuto la somma di 500 euro dai genitori per il successo negli studi, ha deciso di acquistare un smartphone usato, di ultima generazione, messo in vendita da un privato che sosteneva di averlo utilizzato pochissimo. Prezzo conveniente e tendente al ribasso. Dopo la trattativa commerciale, venditore e acquirente si sono accordati per 500 euro e la transazione di danaro, con accredito sul conto corrente del venditore, è avvenuta, ma non la consegna dell’oggetto acquistato.
Dopo 5 giorni e gli inutili tentativi di contattare il venditore, il giovane truffato si è rivolto ai carabinieri che hanno avviato le indagini e identificato, seguendo le tracce del conto corrente, il truffatore, anche lui di 23 anni, residente a Torino, già pregiudicato per reati penali specifici nel settore dei raggiri per acquisti online. Insomma, un esperto della truffa in Rete. Denunciato alla procura della Repubblica di Alba per i reati di truffa e frode informatica.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese