Asti
Dove finirà l’ospedale di Asti?
Dove si sposterà l’ospedale astigiano? Se lo chiedono gli astigiani al completo e, in particolare Giorgio Galvagno, sindaco di Asti e Walter Galante, commissario straordinario del’Asl. Durante il recente incontro tra i due, il primo cittadino ha chiesto un aggiornamento sull’evoluzione della riforma sanitaria nell’ottica della “difesa totale” dell’ospedale per evitare ogni ridimensionamento.
Nelle prossime settimane è in previsione un ulteriore appuntamento tra i signori in questione che sarà preceduto da un sopralluogo all’ospedale per verificare la possibilità di individuare, all’esterno del nosocomio, un presidio sanitario, con l’obiettivo di decongestionare il centro prelievi del Massaia.
Altro argomento in discussione, a cui hanno partecipato anche Maria Teresa Armosino, presidente della Provincia e Fabrizio Imerito, assessore all’Urbanistica, è la destinazione del vecchio ospedale e degli altri immobili dell’Asl, ora in vendita. Il Comune si è riservato l’utilizzo della ex maternità, per la quale Galvagno ha ribadito l’intenzione di destinarla a sede di un campus con scuola, area verde, spazi sportivi in comunione con i vicini giardini e il circolo sportivo “Nosenzo”.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese