Sport
Bilancio bianconero, Andrea Agnelli chiede il sostegno degli azionisti e loda Beppe Marotta
In attesa della benedizione papale (il 5 ottobre in Vaticano), Andrea Agnelli chiama a raccolta tutti gli azionisti bianconeri in vista dell’assemblea del prossimo mese, che dovrà ratificare l’aumento di capitale previsto: “La Juventus ha iniziato fattivamente un processo di rinnovamento in tutti i settori e su tutti i fronti – ha scritto in un messaggio il presidente -. L’azionista di maggioranza ha agito in modo chiaro e decisivo e la società ha fatto altrettanto, rinnovando squadra, stadio e strutture societarie. Adesso anche i piccoli azionisti dovranno fare la loro parte. Il bilancio fotografa la cruda realtà e si tratta di una perdita intollerabile”.
“Grazie all’intervento di Exor, l’azionista di maggioranza, si può invertire la tendenza e tornare all’obiettivo di sempre, competere ad alto livello mantenendo l’equilibrio finanziario”. Agnelli ha anche trovato il tempo per lodare l’ad Giuseppe Marotta, “grazie al quale è iniziato un ciclo di profondo rinnovamento in tutti i settori”. Infine, i prossimi obiettivi della società bianconera: una nuova organizzazione societaria (comprendente anche il management), rinnovamento tecnico della prima squadra, rilancio del settore giovanile, ottimizzazione degli investimenti sportivi (ingaggi e costi di acquisto), attività del nuovo stadio, rafforzamento della capacità di ottenere autonomamente ricavi, controllo dei costi.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese