Seguici su

Cronaca

Droga: operazione delle Fiamme Gialle contro due cellule di narcotrafficanti, 29 arresti

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

È in corso da questa mattina un’operazione della Guardia di Finanza di Lecce, in collaborazione con lo S.C.I.C.O. (Servizio centrale di investigazione sulla criminalità organizzata) di Roma, nei confronti di due cellule criminali, una italoalbanese, l’altra italomarocchina, attive nel traffico internazionale di sostanze stupefacenti. I finanzieri stanno eseguendo 29 ordini di arresto in diverse province della penisola – compresa la provincia di Torino – nei confronti di altrettante persone accusate a vario titolo di associazione a delinquere finalizzata al traffico illecito di droga, importazione, detenzione e vendita di sostanze stupefacenti. L’operazione è in corso, oltre che in Piemonte, nelle province di Lecce, Bari, Brindisi, Napoli e Milano.

I provvedimenti cautelari sono stati richiesti dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Lecce all’esito di prolungate indagini, durante le quali le Fiamme Gialle salentine hanno sequestrato 684 kg di marijuana, 64 kg di hashish, 5 kg di eroina, 1 kg di cocaina, un gommone e 264 cartucce per kalashnikov. In manette sono finite 19 persone, 10 delle quali erano già in carcere o ai domiciliari, mentre altri 10 uomini sono attivamente ricercati.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese