Asti
Truffa online. Vende la sua auto e si ritrova con un finto bonifico come pagamento
Ancora una truffa on line. Finiti nella rete, non solo informatica, dei carabinieri astigiani i truffatori che, lo scorso agosto, hanno raggirato un giovane magazziniere di Calliano. Questi, intenzionato a vendere la propria auto, aveva pubblicato un annuncio in internet, nella speranza di ricevere, in tempi brevi, offerte di acquisto. Così è stato e gli interessati si sono fatti vivi. Presentando falsa documentazione bancaria per fingere l’avvenuto pagamento della vettura tramite bonifico, i due truffatori, un 32enne di Casalino, nel novarese e l’altro, 35enne, piacentino, hanno acquistato l’auto in questione portandosela via.
Quando il venditore si è reso conto dell’accaduto, non riecevendo la cifra pattuita sul proprio conto corrente bancario, ha allertato i militari. I carabinieri del nucleo investigativo del comando provinciale di Asti, dopo una non facile indagine che ha comportato complessi accertamenti informatici e di polizia giudiziaria, hanno dato un nome e un volto ai truffatori.
I due sono stati denunciati alla procura della Repubblica di Asti e l’autovettura restituita al proprietario. Pare però che l’episodio non sia un caso isolato, pertanto proseguono le indagini dei militari, in quanto i denunciati potrebbero aver messo a segno altri reati simili.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese