Asti
A scuola per il patentino di proprietario di cani
90 cani abbandonati nel periodo estivo, nella zona astigiana di cui si sono occupati i veterinari dell’Asl di Asti. Anche per sensibilizzare al problema, il Comune di Nizza Monferrato, l’Asl astigiana, l’ordine dei veterinari di Asti, con il patrocinio di Provincia e Regione, rinnovano un’iniziativa, già testata la scorsa primavera, del corso di formazione per proprietari, o futuri tali, di cani. L’appuntamento è previsto per venerdì 23 e sabato 24 settembre, al foro boario di Nizza Monferrato.
Venerdì 23, dalle 15, gli argomenti in discussione saranno “Uomo e cane: un’amicizia antica”, “Gli obblighi di legge del buon proprietario” e “La convivenza cani e bambini”.
Sabato mattina, dalle 8.30alle 12.30 si affronterà il tema “Da cucciolo a cane anziano: sviluppo e comunicazione” e “Benessere del cane”. Al termine test e rilascio dell’attestato di frequenza per i partecipanti.
Le iscrizioni dovranno pervenire entro martedì 20 settembre in municipio; occorrerà compilare la scheda, scaricabile dai siti www.comune.nizza.at.it e www.canile.cogeca.it, e inviarla a l.saracco@comune.nizza.at.it o via fax al numero 0141.720545).
Info: tel. 0141.720505.
Nella foto: Franco Gherlone, veterinario dell’Asl di Asti mentre inserisce il microchip in un cane
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese