Asti
“Notte prima del Palio”. Ad Asti si fa festa già da stasera
“Notte prima del Palio”. Si chiama così la serata dedicata alla città di Asti che, stasera, animerà il centro, grazie ai negozi, locali, bar che resteranno aperti tutta la notte proponendo eventi legati alla manifestazione di domenica 18 settembre. I locali potranno intrattenere i propri clienti con musica dalle 18 alle 24 e l’impianto comunale di filodiffusione permetterà di diffondere musica nelle vie centrali cittadine. Il rione San Silvestro, in via Morelli, già chiusa al traffico, propone “Il Sabato del Palio”, festa dei bambini con colori, suoni e bandiere e “Sapore di Palio”, assaggi e degustazioni, dalle 14 alle 20, con coinvolgimento di artigiani, commercianti, popolo in costume, tamburini, sbandieratori. Infine, “Notte della vigilia”, ovvero canti, musiche e sorprese nell’attesa del palio (dalle 20,00 alle 24,00).
In corso Dante (chiusura al traffico nel tratto da piazza Martiri a corso Alfieri), iniziativa, organizzata dal gruppo negozianti di corso Dante, che prevede l’esibizione musicale della band Old Wild West (davanti agli uffici postali) e musica con dj (davanti alla panetteria “L’antico borgo”).
I bar che aderiscono alla novità esporranno armature, costumi e accessori inerenti il Palio.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese