Asti
Enoappassionati e visitatori. Successo per “Aperitivo con l’Arte” a palazzo Mazzetti
Oltre 150 degustazioni, servite dall’Onav, organizzazione nazionale assaggiatori di vino, 700 visite a Palazzo Mazzetti ad Asti. Questo il primo bilancio del fine settimana di inaugurazione di “Aperitivo con l’Arte”, evento promosso dalla fondazione cassa di risparmio di Asti e dalla locale camera di commercio, nell’ambito della Douja d’Or, kermesse enologica astigiana che, da quest’anno si svolge all’Enofila in corso Cavallotti.
Con l’intento di far scoprire le bellezze storiche, culturali ed artistiche del territorio, insieme alla ricchezza dell’enologia locale, quotidianamente dalle 17.30 alle 20, in media ogni trenta minuti, è possibile assaggiare un diverso vino astigiano, con degustazione guidata, al prezzo di 2 euro, dai sapienti mescitori dell’Onav. Cornice dell’happy hour è il rinnovato settecentesco Palazzo Mazzetti, uno degli edifici storici più importanti di Asti, sede di un apprezzato museo che propone, tra le varie opere, il dipinto “Le Femme” del 1895 di Giacomo Grosso, simbolo delle collezioni astigiane. Per esaltare al massimo i sapori dell’aperitivo sono serviti stuzzichini dolci e salati. “Aperitivo con l’Arte” si concluderà domenica 18 settembre, giorno del palio.
Info degustazioni e visita al museo, tel: 0141/535.259.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese