Seguici su

Asti

Aperitivo d’arte a palazzo Mazzetti che ospita La femme del pittore Giacomo Grosso

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

La Douja d’Or approda a palazzo Mazzetti per l’happy hour. In occasione del salone dei vini, la fondazione Cassa di Risparmio di Asti e l’azienda speciale della Camera di Commercio promuovono “Aperitivo con l’arte”. Fino a domenica 18 settembre, dalle 17.30 alle 20, tra calici di vini piemontesi e buffet, degustazioni ad opera dell’Onav, organizzazione nazionale assaggiatori vini, si potrà visitare, gratuitamente e con guida esperta, palazzo Mazzetti, in corso Alfieri, i cui lavori di recupero sono terminati di recente riportando agli antichi fasti uno degli edifici storici più importanti della città. Inoltre, a disposizione dei cittadini che desiderano partecipare alla Douja e all’aperitivo, un bus-navetta gratuito da piazza Roma fino all’Enofila, in corso Cavallotti, e viceversa. Ogni 30 minuti nel fine settimana (con partenza dalle 17 da piazza Roma), e ogni ora durante la settimana (con partenza dalle 17.30, sempre da piazza Roma), la navetta accompagnerà astigiani, e non, alla festa settembrina.

A completare la ricchezza di proposte, nella dimora settecentesca dei marchesi Mazzetti torna, come già in passato, il celebre dipinto “La femme” del 1895 del pittore italiano Giacomo Grosso che ha ottenuto notevole successo a Roma durante l’esposizione, dal 27 marzo al 3 luglio scorso, intitolata “Regioni e Testimonianze d’Italia”. Ora la tela rientra ad Asti, ospite del salone delle feste di palazzo Mazzetti e, in occasione del settembre astigiano, sarà affiancata da due dipinti settecenteschi di soggetto sacro, “Il riposo durante la fuga in Egitto” e “Il transito di San Giuseppe” che fanno parte della sezione religiosa astigiana del palazzo.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

adv

Dalla home

adv

Facebook

adv