Cronaca
No Tav: nuovi scontri al cantiere di Chiomonte: chiusa la A32
E’ di sei feriti fra le forze dell’ordine il bilancio di due ore di guerriglia alla quale hanno dato vita, nel corso della notte, circa 200 manifestanti, secondo quanto riferito dalla Questura di Torino, che hanno attaccato il cantiere della linea ferroviaria ad alta velocità Torino-Lione, alla Maddalena di Chiomonte. I feriti sono un dirigente e tre agenti di Polizia, un maresciallo dei Carabinieri e un agente della Guardia di Finanza.
L’autostrada A32 Torino-Bardonecchia è rimasta chiusa per tutta la durata dei disordini ed è stata riaperta al traffico intorno alle 3, al termine delle operazione di bonifica e la rimozione di pietre e altri oggetti dalla carreggiata. Il cantiere è stato cinto da due lati: l’area archeologica e la zona sottostante il viadotto Clarea dell’autostrada A32. Un gruppo di manifestanti ha tentato di forzare la recinzione dell’area.
Nei boschi intorno al cantiere, sono divampati vari roghi – secondo la Questura – di origine dolosa. Sassaiole e lanci di petardi contro le forze dell’ordine si sono avuti anche nella fase di deflusso e allontanamento dei manifestanti dal cantiere.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese