Seguici su

Sport

Il nuovo calendario della Serie A: la Juventus di Conte parte da Udine

Pubblicato

il

Varato ufficialmente mercoledì sera il calendario della Serie A stagione 2011/2012. Il campionato inizierà il 27 agosto 2011 e avrà 5 turni infrasettimanali. Cinque le soste previste, in particolare in relazione agli appuntamenti della nazionale italiana. La Juventus aprirà con l’anticipo sabato 27 agosto e non sarà certo un esordio facile: i bianconeri saranno infatti inpegnati a Udine. La domenica il calendario vedrà il Milan impegnato sul campo del Cagliari e l’Inter in casa con il Lecce. Bella sfida fra Napoli e Genoa, entrambe attivissime sul mercato estivo. Da segnalare la scenetta estiva del presidente De Laurentiis che ieri, durante il sorteggio, si è alzato e se n’è andato mandando tutti a quel paese.

SERIE A. Ecco il quadro completo della prima giornata di Serie A: Atalanta-Cesena, Bologna-Roma, Cagliari-Milan, Inter-Lecce, Lazio-Chievo, Napoli-Genoa, Udinese-Juventus, Novara-Palermo, Parma-Catania e Siena-Fiorentina. Per la Juventus il primo impegno “vero” arriverà alla sesta giornata: il Milan campione d’Italia andrà infatti a Torino per sfidare la squadra di Conte. Gli altri match clou:: alla decima giornata Inter-Juventus; all’undicesima Napoli-Juventus; alla quindicesima Roma-Juventus.

SERIE B. Il Torino dovrà invece attendere il 2 agosto per conoscere il suo calendario. Martedi prossimo infatti si terrà a Milano il sorteggio riguardante la serie cadetta: appuntamento alle 12 nella sede ufficiale di via Rosellini.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese