Seguici su

Asti

Incidenti sul lavoro, muoiono due operai

Pubblicato

il

Ancora morti sul lavoro in Piemonte. Nel giro di poche ore due gli incidenti: giovedì mattina un operaio di Chivasso che stava lavorando in un cantiere edile è stato travolto da una betoniera messa in moto da un collega. Ferito gravemente, è stato soccorso subito: un elicottero del 118 lo ha trasportato in ospedale, ma è deceduto poco dopo l’arrivo al Cto. Ancora sconosciuta invece la dinamica dell’incidente avvenuto mercoledì, a Villa Franca d’Asti. Paolino Pedrolo, 54 anni, è stato trovato a terra con gravi ferite. A soccorrerlo è stato Marco Mottura, 37 anni uno dei titolari dell’azienda. Nonostante i soccorsi, Pedrolo è morto in serata a Torino. In un primo tempo si è parlato di una possibile caduta da un’impalcatura, ma gli accertamenti compiuti dai carabinieri hanno escluso questa possibilità.

Un rapporto sulla morte dell’uomo è stato presentato mercoledì sera al sostituto procuratore delle repubblica Luciano Tarditi dai tecnici del Servizio Prevenzione Infortuni sul Lavoro dell’Asl di Asti. Secondo le prime informazioni nessuno avrebbe assistito alla caduta. Venerdì verrà eseguita l’autopsia sul cadavere dell’uomo.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese