Seguici su

Alessandria

Alessandria: cresce la squadra degli aspiranti sindaci, in corsa anche il centrista Barosini

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

C’è un altro candidato sindaco nella corsa per le elezioni amministrative del 2012 in Alessandria. È Giovanni Barosini (nella foto), presidente del Consiglio provinciale, che scende in campo per l’Udc “dopo approfondita analisi e riflessione”, come recita un documento diffuso dal segretario cittadino del partito di Casini, Marco Travaino. Una scelta che ha un preciso obiettivo: guardare al centro, cercare di intercettare il voto delle liste civiche e di quelli che comunque non si riconoscono nei due poli.

“Le nostre porte sono spalancate a chi vorrà condividere un ambizioso percorso”. Barosini si aggiunge a Renato Kovacic, per i Comunisti sinistra popolare, Giovanni Rattazzo per la lista civica Crescere Insieme e, per le primarie del Pd, almeno per ora, già Corrado Parise, ufficiale, e Mauro Buzzi, già nella segreteria della Cgil, come molto probabile. In attesa dei big ufficiali. Fermento anche nel centrodestra: circola con sempre maggiore insistenza il nome di Debora Paglieri Rossello, ceo di Paglieri Profumi, suggerita e sostenuta dall’ex sindaco, e deputato socialista, Felice Borgoglio.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese