Alessandria
Alessandria: cresce la squadra degli aspiranti sindaci, in corsa anche il centrista Barosini
C’è un altro candidato sindaco nella corsa per le elezioni amministrative del 2012 in Alessandria. È Giovanni Barosini (nella foto), presidente del Consiglio provinciale, che scende in campo per l’Udc “dopo approfondita analisi e riflessione”, come recita un documento diffuso dal segretario cittadino del partito di Casini, Marco Travaino. Una scelta che ha un preciso obiettivo: guardare al centro, cercare di intercettare il voto delle liste civiche e di quelli che comunque non si riconoscono nei due poli.
“Le nostre porte sono spalancate a chi vorrà condividere un ambizioso percorso”. Barosini si aggiunge a Renato Kovacic, per i Comunisti sinistra popolare, Giovanni Rattazzo per la lista civica Crescere Insieme e, per le primarie del Pd, almeno per ora, già Corrado Parise, ufficiale, e Mauro Buzzi, già nella segreteria della Cgil, come molto probabile. In attesa dei big ufficiali. Fermento anche nel centrodestra: circola con sempre maggiore insistenza il nome di Debora Paglieri Rossello, ceo di Paglieri Profumi, suggerita e sostenuta dall’ex sindaco, e deputato socialista, Felice Borgoglio.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese