Cronaca
Sciopero dei mezzi pubblici il 21 e 22 luglio
E’ stato indetto uno sciopero del settore ferroviario e del trasporto pubblico locale di ben 24 ore, dalle ore 21 del 21 luglio 2011 alle ore 21 del 22 luglio 2011. Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Ugltrasporti, Orsa Trasporti, Faisa e Fast hanno proclamato lo sciopero di 24 ore “a sostegno della vertenza per la sottoscrizione del nuovo contratto della mobilità ”.
il 21 luglio si fermeranno tutti gli addetti ai bus che effettuano i servizi extraurbani mentre il 22 la protesta interesserà il personale di bus, metro e tram dei servizi urbani. Gli addetti alle ferrovie sciopereranno dalle 21 del 21 luglio alla stessa ora del 22 luglio. “Lo sciopero – si legge nel comunicato – si è reso necessario in considerazione del grave stato di tensione tra i lavoratori conseguente al mancato pagamento degli aumenti contrattuali relativi agli anni 2009-2010 ed alla mancata soluzione contrattuale, la cui responsabilità è da ascrivere alle posizioni di chiusura datoriale.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese