Seguici su

Cronaca

La vittima del torrente Freney ha un nome: Cesare Pivani, 73 anni, torinese

Avatar

Pubblicato

il

Ha finalmente un nome l’uomo morto domenica pomeriggio in Val Veny (Courmayeur) dopo essere caduto nel torrente Freney: Cesare Pisani, 73 anni, di Torino. Lo ha comunicato la Guardia di Finanza di Entreves che solo lunedì mattina è riuscita ad avvertire tutti i parenti. L’anziano è morto dopo essere scivolato in acqua e trascinato per alcune centinaia di metri dalla corrente.

Con lui c’era anche la moglie, di 68 anni, che ha riportato una lieve ipotermia e già domenica sera è stata dimessa dall’ospedale Parini di Aosta. Prima dell’incidente la piena del torrente – provocata dalle pioggie e dalla rottura di una sacca d’acqua nel ghiacciaio – aveva distrutto i pontili: i due anziani avevano deciso di guadare il corso d’acqua senza tenere conto della forte corrente. Lunedì mattina i finanzieri hanno effettuato un sopralluogo per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese