Alessandria
Grigi: arriva De Petrillo, la proprietà resta alessandrina
Domani sarà il giorno di Alessio De Petrillo: alle 17.30, allo stadio, l’Alessandria presenterà l’allenatore scelto dalla nuova proprietà, che ha seguito le indicazioni del collaboratore tecnico Nario Cardini. Presidente e cda tengono ancora segreto il nome, ma è ormai sicuro che l’ex di Gubbio e Monza sarà sulla panchina dei grigi nella prossima stagione. Oggi giornata strategica per l’assetto societario, che si è chiusa con una certezza, la proprietà resta, per il momento, solo alessandrina.
E’ il risultato dell’incontro tra il consiglio di amministrazione e i professionisti che rappresentano una società e imprenditori che operano in Lombardia, con i quali i contatti proseguono ormai da un paio di mesi. A loro la dirigenza grigia ha illustrato il progetto sportivo e societario e ha chiesto di dimostrare, concretamente, la disponibilità di risorse per entrare in società. Che, però, per ora non sono state fornite e, quindi, la compagine societaria non si allarga. “Il progetto Alessandria Calcio – sottolinea ancora la proprietà in una nota – si regge sulle proprie gambe, comunque aperta a questi o altri interlocutori, che dimostrino affidabilità, trasparenza e capacità finanziaria”. Sempre più possibile, e imminente, però, un avvicendamento alla presidenza, da Gionata Cella a Agostino Gatti, ex capo di gabinetto della Provincia e consigliere della Fondazione Cr Torino, legato da fraterna amicizia a Fabrizio Palenzona.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese