Cittadini
Neo presidente della Miroglio conferma l’interesse dell’azienda per Alba
Alba continuerà ad essere un punto strategico, professionale ed economico, per il gruppo aziendale tessile Miroglio. E’ quanto ha ribadito ieri Carlo Callieri, neo presidente della Miroglio a Maurizio Marello, sindaco della città che ha ricevuto il manager, insieme a Giuseppe Miroglio, amministratore delegato. Callieri, ex manager Fiat, ha ricoperto importanti incarichi in Confindustria, tra i quali quello di vice presidente. E’ membro del consiglio di mmministrazione dell’azienda albese dal 2006.
“Il neo presidente Callieri – sottolinea Marello – ribadisce che il Gruppo Miroglio è interessato a mantenere con la città di Alba salde radici dal punto di vista lavorativo ed ha in progetto attività culturali e sociali a favore della cittadinanza ed in particolare dei giovani”.
La Miroglio è una realtà industriale leader nei settori della moda e del tessile, con oltre 12 mila addetti e 46 società in 32 paesi e per Alba rappresenta, insieme ad altre poche grandi realtà imprenditoriali, un polo, non solo industriale, ma occupazionale. Quasi tutte le famiglie albesi, infatti, hanno, o hanno avuto, un parente dipendente dell’azienda.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese